Chi siamo

Cercate le location cinematografiche in Istria

IFK

Istarska filmska komisija – Istria Film Commission è un'unità organizzativa che opera all'interno dell'IKA - Istarska kulturna agencija-Agenzia culturale istriana.

L'IKA - Istarska kulturna agencija – Agenzia culturale istriana è un ente non profit fondato dalla Regione Istriana nel 2002 per lo sviluppo del settore culturale in Istria.

L’ Istria Film Commission è stata costituita allo scopo di promuovere la Regione Istriana come destinazione cinematografica di grande interesse, di stimolare la presa di coscienza sull’inestimabile patrimonio culturale materiale e immateriale, di presentare le specificità regionali, dell’ambiente naturale e del turismo puntando alla crescita e allo sviluppo della concorrenzialità territoriale.

Che l’industria cinematografica e il turismo vadano a braccetto, è risaputo già da tempo.

La Regione Istriana è consapevole dei risultati e dei vantaggi economici che scaturiscono dalla produzione audiovisiva, e pertanto sostiene e promuove l’attività della Istria Film Commission.

Nel mondo le film commission offrono tutta una serie di servizi, comprensivi di assistenza logistica alle produzioni audiovisive, di sostegno nella concessione di permessi, di mappatura di maestranze e fornitori di servizi nei territori, di mediazione nella ricerca delle locazioni più interessanti, unificate poi nel catalogo in rete.

L’ Istria Film Commission rappresenta il punto di riferimento per le produzioni audiovisive nazionali e internazionali, per gli investitori, gli autori, i professionisti del settore e per le istituzioni dell’industria cinematografica e di produzione audiovisiva. Lo sviluppo delle attività e dei servizi che rispondono alle esigenze delle produzioni audiovisive darà contemporaneamente una spinta alla crescita e allo sviluppo economico della Regione, creando nuove opportunità e nuovi posti di lavoro.

L’ Istria Film Commission = ponte tra le produzioni audiovisive e le località istriane.